Seminari nuovo Conto Energia dopo il decreto Romani

Written by
fotovoltaico

Con l’approvazione del decreto sulle rinnovabili (decreto romani), oltre alle polemiche è subentrata anche un po’ di confusione da parte degli operatori che negli anni hanno investito nelle fonti energetiche alternative.

La confusione maggiore riguarda le tariffe incentivanti del Conto Energia per il fotovoltaico, soggette alla prossima emanazione dei decreti attuativi. Per chiarirsi le idee è possibile frequentare dei seminari avanzati, a didattica prevalentemente giuridica, nati  per preparare gli operatori alle nuove regole.

I seminari sono organizzati dalla casa editrice Edizioni Ambiente. Il seminario che tratterà proprio del D.Lgs 28/2011 sulle rinnovabili, prenderà il via il prossimo 27 aprile 2011 a Milano.

Il decreto in questione ha, infatti, modificato all’improvviso il terzo Conto Energia ed ha impostato criteri  molto rigidi per gli impianti fotovoltaici installati su terreni agricoli. La norma però contiene altre regole che riguardano le rinnovabili, come le autorizzazioni dei nuovi impianti ed altre politiche per  gli incentivi sulle rinnovabili in generale.

Il seminario si occuperà di aprire un focus sulle autorizzazioni, sul Conto Energia e sugli incentivi per il 2011, il 2012 e per gli anni successivi, facendo il punto sui possibili scenari futuri e facendo i dovuti raffronti con la precedente normativa.

Il tutto in chiave prettamente giuridica e tecnica per formare gli addetti ai lavori a risolvere le questioni più spinose che derivano dall’interpretazione delle nuove norme. Per iscriversi  e per ulteriori informazioni basta  visitare il sito della casa editrice alla sezione dedicata a “Formazione ed Energia”.

Article Categories:
Corsi

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title