Software gratuito per simulatore fotovoltaico del Conto Energia 2011

Written by
ingegnere

E’ stato rilasciato in anteprima a fine 2010 e si preannuncia un successo di download per ingegneri, architetti ed operatori del rinnovabile. Si tratta del simulatore fotovoltaico in Conto Energia 2011 realizzato in versione free e scaricabile gratuitamente dalla sezione per il download programmi del nostro sito

Simulare 9″, così si chiama il software, è compatibile con Excel 2007 e versioni successive. Sviluppato dal team dell’azienda Intellienergia srl, progetto Spin-off riconosciuto come prodotto ad elevato valore tecnico-scientifico promosso e partecipato dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, il programma permette di calcolare tramite simulazione i sistemi incentivanti del Conto Energia sia del 2007 che il nuovo del 2011 entrato in vigore lo scorso primo gennaio.

Con il programma è possibile realizzare una simulazione di impianti fotovoltaici in Conto Energia 2007 e 2011, in regime di Scambio sul Posto e di Ritiro Dedicato.

Dopo i dovuti calcoli, il software permetterà di stampare, tramite  l’omonimo comando, due file in formato Pdf contenenti tutti i dati  che sintetizzano i parametri economici ottenuti.

I tecnici, che  dalla fine di dicembre 2010 hanno iniziato ad usare il software, si dichiarano entusiasti del prodotto.

Per testare l’affidabilità del programma lo si può scaricare al sito Ingegneri.cc. Il download è, però, consentito solo ad utenti registrati, per cui prima di “scaricarlo” registratevi gratuitamente al portale indicato. Dopo aver effettuato la registrazione potrete accedere alla sezione  Software della Sezione Energia del sito.

Fonte immagine: generazionepropro.corriere.it

Article Categories:
Risorse Utili

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title