Solar Electric Robot Carro per viaggiare liberamente a zero emissioni di CO2

Written by

Solar Electric Robot Carro per viaggiare liberamente a zero emissioni di CO2

Addio sudate, affanni e sollievi per salite e discese: i pigri sostenitori delle passeggiate all’aria aperta senza le gioie (o i dolori) di una bella sfacchinata in strada, potranno finalmente gioire. Arriva infatti il Solar Electric Robot Carro, il primo risciò robotizzato ed ecologico, presentato qualche giorno fa da un certo Bob Schneevis, (famoso per aver ideato in precedenza un altro modello robotizzato adibito agli spostamenti).

In occasione dell’Area Maker Faire Bay, in California – uno dei più importanti appuntamenti sulle invenzioni digitali fai-da-te organizzato negli Stati Uniti – si è potuto studiare questo robot che, come il modello precedente di Schneevis, grazie al suo nuovo design, ha preso il posto del conducente di un carretto.

Il Solar Electric Robot Carro sembra fare un buon uso dell’energia solare rinnovabile, che è la sua fonte principale di energia. I pannelli solari, forniscono quindi energia ad un gruppo di batterie presenti all’interno del carretto, in modo da alimentare continuamente il movimento delle gambe robotiche.

In particolare, il movimento del robot avviene grazie ad un paio di pattini a rotelle posti sotto i piedi metallici che conferiscono all’automa uno spostamento più fluido, molto simile al modo in cui noi esseri umani siamo abituati a camminare.
Questo ‘autista di latta‘ inoltre, è in grado di guidare e di trasportare persone a bordo grazie all’aiuto di telecamere che gli consentono di muoversi per la strada in qualsiasi direzione.

Che sia questo il futuro per muoversi finalmente in giro per la città?
Questo ancora non ci è dato saperlo visto che si tratta ancora di un prototipo, di sicuro sarà un modo divertente per tutti di viaggiare liberamente a zero emissioni di CO2.

Fonte: Rinnovabili.it

Aggiungi EnergyMaster.it ai tuoi preferiti!

Leggi articolo originale

Article Categories:
Energy News

Comments are closed.

Menu Title