Apple: Solar Farm in Nord Carolina

Written by
sorgenia_apple1

Apple sta realizzando un grande impianto solare (solar farm) per alimentare un data center presso Maiden in Nord Carolina. Si tratterà di un impianto solare fotovoltaico che dovrebbe produrre tra i 25 e i 35 megawatt (Apple non fornisce i dettagli tecnici dell’impianto).

Solar Farm della Apple in Nord Carolina

Solar Farm della Apple in Nord Carolina

Il problema energetico dei data center è importante. Questi impianti informatici presentano un consumo energetico notevole e riuscire ad alimentarli con energie rinnovabili è una soluzione vincente, anche perché c’è una notevole riduzione di emissioni inquinanti.

Il data center di Apple del Nord Carolina servirà per l’elaborazione delle informazioni per il servizio iCloud. Il servizio iCloud è un metodo di archiviazione online simile al già famoso Dropbox. In pratica permette di accedere a qualsiasi tipo di contenuto in wireless da tutti i propri dispositivi.

Apple Data Center

Apple Data Center

Apple ha già altri tre impianti solari per produrre energia pulita. E’ stato anche presentato un ambizioso progetto per alimentare la sede di Cupertino in California con energie rinnovabili.

Leggi anche:

Related Posts with Thumbnails

Il post originale lo trovi quì

Article Categories:
Energy News

Comments are closed.

Menu Title