Solar Fortronic: una giornata di approfondimento per favorire il fotovoltaico

Written by

Solar_Fortronic-e1300971907757

Tre le energie rinnovabili senza dubbio l’energia solare occupa il primo posto ed è destinata ad incrementare le sua presenza.

Nonostante il periodo di crisi economica, il mercato del fotovoltaico è in costante crescita.

Il 29 settembre 2011, a Milano, ci sarà una “giornata di approfondimento”, nominata Solar Fortronic, per capire come bisogna agire, nell’interesse di tutti, per ampliare il mercato solare in Italia ed in Europa.
Uno dei temi caldi di questa giornata è la proposta di una maggiorazione del 10% dell’incentivo per l’installazione di un impianto fotovoltaico, nel caso in cui i moduli sono completamente made in EU.

Questa maggiorazione serve per contrastare la concorrenza asiatica: non avrebbe senso installare un impianto per ridurre le emissioni di CO2 nell’atmosfera e poi acquistare i suoi componenti al di fuori dall’Europa dal momento che per portarli in Italia devono percorrere migliaia di km (in stara o aereo), mettendo in secondo piano l’aspetto ecologico.

All’Hotel Milanofiori saranno discusse anche le ultime novità del GSE sulle tariffe incentivanti e le nuove regolare del Quarto Conto Energia, oltre alle ultime tecnologie volte ad aumentare l’efficienza del fotovoltaico.

Un’aerea espositiva sarà riservata allo studio delle ultime novità in campo tecnologico.
L’evento è promosso da Assodel ed è stato organizzato da Tecnoimprese.

Fonte originale dell’articolo

Article Categories:
Energy News

Comments are closed.

Menu Title