Il Solar Master del Polo Fotovoltaico della Sicilia

Written by
images

Il Polo Fotovoltaico della Sicilia attiva la nuova edizione del Solar Master che si terrà a Palermo da gennaio 2013 nei giorni dal lunedì a giovedì dalle 8:30 alle 13:00. Organizzato una volta all’anno in partnership con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Palermo.

il Master è rivolto: 

  • Ai manager agli imprenditori: Per entrare nel business dell’energia solare.
  • Ai giovani ai professionisti: Per lavorare rapidamente nell’industria del solare: quella col più alto tasso di sviluppo in Italia e nel mondo.

Lo scopo del Solar Master è consentire alle aziende, ai giovani e ai professionisti di cogliere le straordinarie opportunità di sviluppo economico e risanamento ambientale offerte dall’energia solare.

Il modo per riuscirci è quello di formare persone qualificate che agiscano sul territorio da «evangelisti del solare» dandogli una formazione orientata alla pratica e aggiornata, subito spendibile sul mercato del lavoro.

La quota di iscrizione è pari a 1.500 € + IVA. L’iscrizione è aperta a chiunque sia in possesso di un titolo di studio della scuola secondaria superiore. Il numero dei corsisti ammessi a partecipare al Master è limitato a 15, e l’unico criterio per la selezione delle domande di partecipazione è l’ordine cronologico delle iscrizioni.

Il Master è coordinato da Mario Pagliaro, scienziato del Cnr co-responsabile del Polo solare siciliano, con l’assistenza del ricercatore, progettista e manager Giovanni Palmisano.

Intervengono al corso anche manager e tecnologi inviati dalle imprese partner.

La metodologia didattica utilizzata fa riferimento a metodi di insegnamento e comunicazione altamente efficaci sviluppati per una formazione pratica orientata al lavoro.

  • Lezioni interdisciplinari
  • Focus sugli aspetti economici e applicativi
  • Informazioni industriali aggiornate
  • Lezioni di marketing
  • Testimonianze dai protagonisti dell’industria
  • Casi di studio
  • Stage in azienda

Per maggiori informazioni:

 Prof. M. Pagliaro, Prof. I. Licata

ISEM c/o CNR
via U. La Malfa 153
90146 Palermo (PA) – ITALY

mario.pagliaro@cnr.it
ignazio.licata@ejtp.info

Phone: +39 091 680 93 70
Fax: +39 091 680 92 47

Article Categories:
Master

Comments are closed.

Menu Title