Sorgenia porta energia pulita e risparmio nel mercato residenziale

Written by
img

A quattro anni dalla liberalizzazione del mercato dell’energia anche per le famiglie, Sorgenia, primo operatore privato italiano nel settore dell’energia elettrica e del gas naturale, ha fatto il suo ingresso ufficiale nel mercato residenziale, offrendo un’opportunità di scelta in più ai consumatori.

Concentrata sino ad oggi con successo soprattutto nel mercato delle partite Iva e delle piccole e medie imprese, Sorgenia punta ora ad aumentare il numero dei propri clienti totali portandolo a circa 2 milioni entro il 2016.

“L’ingresso nel residenziale – commenta l’amministratore delegato Massimo Orlandi – completa un percorso iniziato dodici anni fa con la nascita della nostra azienda dopo l’avvio dell’apertura del mercato energetico nazionale. Sorgenia, partita da zero, è diventata oggi una realtà importante del settore energetico italiano con circa 500mila clienti, quasi 500 dipendenti e un parco di generazione moderno e sostenibile frutto di investimenti per complessivi 3 miliardi di euro effettuati fino a oggi, di cui 2,5 miliardi di Euro in Italia. La crescita di Sorgenia dimostra che la liberalizzazione del settore energetico nazionale è stata certamente un successo, anche se c’è ancora strada da fare per consentire a tutti, a cominciare dai consumatori, di beneficiare pienamente dell’apertura del mercato. Con l’avvio dell’offerta residenziale, Sorgenia intende continuare a contribuire a questo processo, offrendo ai consumatori una maggiore possibilità di scegliere il proprio fornitore”.

Le nuove offerte per portare efficienza energetica e ridurre i consumi anche a casa possono far risparmiare sui costi in bolletta fino al 10% e sono pensate per incontrare ogni esigenza: con ‘Libero 24‘, ad esempio, è previsto un prezzo iniziale che non può mai essere superato, ma può invece scendere e sconti per i clienti più fedeli (l’1% di sconto per ogni anno di fornitura).

Con il progetto ‘SoleMio‘, Sorgenia dà anche la possibilità di installare gratuitamente i pannelli solari sui tetti della propria abitazione e di produrre energia da fonti rinnovabili, risparmiando fino al 50% dei costi per l’elettricità.

Tra gli strumenti pensati per ottimizzare l’efficienza energetica e spendere meno, anche i prodotti della linea Consumo intelligente, che consentono di monitorare i consumi ed eliminare gli sprechi da stand-by di televisore, pc e apparecchi elettronici ad essi collegati.

“Con la nostra proposta – dichiara Riccardo Bani, direttore generale – non chiediamo al cliente di sceglierci solo per il prezzo, ma per un nuovo modo di concepire il rapporto tra fornitore di energia e consumatore. Sorgenia, infatti, offre ai propri clienti la possibilità di risparmiare anche attraverso un consumo energetico più consapevole, instaurando così un rapporto di lungo periodo e, laddove possibile, producendo in proprio l’energia in modo più sostenibile”.

Guarda qui i video della nuova campagna Sorgenia per il residenziale!

Subscribe to EcoPensiero – efficienza e sostenibilità by Email

Add to FacebookAdd to DiggAdd to Del.icio.usAdd to StumbleuponAdd to RedditAdd to BlinklistAdd to TwitterAdd to TechnoratiAdd to Yahoo BuzzAdd to Newsvine

Filed under: 1. News, 2. Produzione energia pulita, 3. Ricerche, 4. Curiosità, 5. Consigli, 6. Sorgenia energia sensibile Sorgenia porta energia pulita e risparmio nel mercato residenziale

Article Categories:
Energy News

Comments are closed.

Menu Title