Sveglie Solari

Written by
sveglie-solari

E’ sempre più forte il desiderio di avere un mondo più pulito e più verde e gli accessori eco-friendly si fanno strada. Uno dei prodotti green è la sveglia solare. La sveglia è un accessorio necessario che ci consente di dare avvio alla nostra giornata sia essa lavorativa o di relax.

Ormai programmare la sveglia prima di coricarsi a letto fa parte di uno quei movimenti quasi involontari e si è sempre intimoriti dal fatto che da un momento all’atro la sveglia possa smettere di funzionare a causa delle batterie esaurite.

La sveglia solare non ha questo tipo di problema inoltre è dotata di suoni geniali e sono disponibili in una vasta gamma di design.

Tra le sveglia solari troviamo:

•Sveglia Quantys Solar: La ricarica completa richiede solamente 2 ore di esposizione alla luce solare e garantisce il suo funzionamento per un anno intero. La sveglia possiede anche una luce posteriore che può essere attivata premendo un pulsante sul retro. Il prezzo di questo speciale oggetto è di 29,99 dollari.

•Sveglia Earth Solar: disegnata da Petr, la sua caratteristica è quella di avere delle celle fotovoltaiche al di sotto di uno strato protettivo di silicone. Possiede un display OLED e ulteriori componenti elettronici. Quando viene portata all’aperto la sveglia raccoglie energia solare che viene convertita in energia elettrica utilizzabile e immagazzinabile nella batteria.

•Sveglia MIR Solar Powered: è stata progettata dal Klaus Rosburg della Sonic Design ispirandosi a satelliti in orbita. Possiede un altoparlante e un display LCD opaco che consente la visione di video. Questa sveglia è anche una radio FM.

•Sveglia Simple Solar: le batterie interne di questa sveglia sono ricaricabili alla luce del sole. Quando il sole non c’è possono essere ricaricate utilizzando l’energia artificiale.

•Sveglia solare Seiko: nota per essere la più sottile sveglia solare, è alimentata da una batteria CR2032 che consente di mantenerla attiva per 2 anni senza necessità di ricarica. Il prezzo è di 310 dollari.

•Orologio solare EC 5: ottimo articolo da tenere sulla scrivania, consente la visualizzazione della data, ora, temperatura e umidità.

•Sveglia Compact: alimentata ad energia solare, è compatta e facile da trasportare. E’ contenuta in una confezione regalo in carta riciclata. La sveglia ha un ampio display digitale dove viene visualizzata l’ora ed è particolarmente adatta per quelle persone che sono sempre in movimento.

Tutti articoli eco-friendly che se scelti come regalo, possono renderlo davvero innovativo e gradito.

Fonte originale dell’articolo

Article Categories:
Energy News

Comments are closed.

Menu Title