Tastiera solare Logitech Wireless Solar Keyboard K750

Written by
Tastiera solare Logitech

Logitech ha messo a catalogo Wireless Solar Keyboard K750, una tastiera caratterizzata da un dettaglio non da poco. Pur essendo wireless, quindi senza fili, non è previsto un vano per le normali batterie stilo o ministilo. L’alimentazione della tastiera avviene infatti attraverso l’energia raccolta con i impianti fotovoltaici inseriti nella parte superiore, pensati per assicurare l’operatività a basse esposizione di luce, anche artificiale.

L’energia così prodotta viene utilizzata sia per l’operatività in tempo reale, sia per caricare una piccola batteria integrabile e ricaricabile. La tastiera ha uno spessore di soli 8 millimetri.

Sulla tastiera la Logitech ha inserito il pulsante per abilitare la Logitech Solar App. Con questo componente software da installare sul pc, si hanno indicazioni in tempo reale riguardo al livello di carica della batteria interna e della funzionalità dei impianti fotovoltaici. Si tratta di una tastiera per pc davvero molto elegante anche dal punto di vista estetico.

Il fatto che è completamente autosufficiente dal punto di vista energetico grazie ai suoi impianti fotovoltaici, sarà certamente considerato come una “marcia in più” per tutti coloro che hanno utilizzato in passato delle tastiere wireless e si sono accorti quanto durano poco le batterie di questo tipo di periferiche pc.

Nel seguente filmato possiamo vedere la tastiera Logitech Wireless Solar Keyboard K750 in funzione.

Buona visione del video.

Leggi anche:

Tastiera solare Logitech Wireless Solar Keyboard K750.

Il post originale lo trovi quì

Article Categories:
Energy News

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title