ADL Publishing, società editoriale del Gruppo ADL, ha indetto un concorso nazionale finalizzato al conseguimento di borse di studio per partecipare al corso “Tecnico in Progettazione, Realizzazione e Gestione di Impianti Fotovoltaici”, in programma il prossimo autunno presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Napoli “Federico II”; un’opportunità per i laureati in Architettura e Ingegneria che vogliono specializzarsi in un percorso di alta formazione professionale nel settore dell’energia solare.
Quattro le borse di studio messe in palio: 1 a copertura totale e 3 a copertura parziale della quota di iscrizione al corso. C’è tempo fino al 13 ottobre per l’inoltro delle candidature.
Requisiti di partecipazione:
- età massima 35 anni;
- possesso di laurea triennale o quinquennale conseguita presso una delle Facoltà di Architettura o Ingegneria presenti sul territorio italiano;
- votazione minima conseguita 100 su 110.
Il corso in Tecnico del Fotovoltaico, promosso dal Gruppo ADL con la collaborazione didattico – scientifica del “SOF.Tel” (Centro per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’ Università di Napoli “Federico II”), mira a formare veri e propri specialisti nel campo del fotovoltaico. Un settore che, alla luce delle ultime novità legislative in materia di incentivi per le energie rinnovabili, è in continua crescita e necessita ancora di più di figure professionali di alto profilo.
Gli argomenti principali che saranno affrontati durante gli incontri d’aula riguardano: la normativa vigente in materia, l’iter amministrativo e il sistema incentivante, la predisposizione del progetto elettrico e impiantistico, gli aspetti architettonici dei sistemi fotovoltaici e la valutazione dell’offerta bancaria.
Per ulteriori informazioni:
ADL Group Srl
Tel. +39 081 3723198
Fax. +39 081 2209329
E-mail. formazione@adiellegroup.com