Trovare lavoro nel solare

Written by
lavoroseriofotovoltaico

Gli annunci per lavorare nelle rinnovabili sono molto numerosi, specie negli ultimi anni. Il settore che spicca maggiormente per la prevalenza delle offerte di lavoro è certamente il solare fotovoltaico che sembra avere le maggiori prospettive di sviluppo.

Ma in mezzo al folto “piatto” di offerte dal mondo del fotovoltaico si trovano anche tanti annunci fasulli, provenienti se non da venditori di fumo, da aziende alle prime armi che vanno a caccia di consulenti di vendita e addetti commerciali anche inesperti, per piazzare qualche pannello in più sulle case di qualche cliente ancora sprovvisto.

Le esperienze di chi si è trovato ad affrontare i colloqui per simili proposte di lavoro non sono sempre esaltanti, anche se l’attività di procacciatore d’affari è pur sempre un lavoro serio se svolto con la giusta metodica e strategia di vendita. Dove trovare dunque, offerte di lavoro serie per impieghi nel settore del fotovoltaico?

La soluzione ideale è quella di lasciar perdere la solita ricerca online nei soliti siti generalisti di annunci e di concentrarsi su canali di contatto autorevoli e affidabili. Uno di questi è rappresentato dalle associazioni di categoria, che oltre a divulgare notizie su convegni e corsi di formazione, pubblicano nei loro siti le offerte di lavoro delle aziende iscritte.

Un’azienda che si iscrive a un’ associazione di categoria, è quasi sempre una realtà economica autorevole che pubblica annunci, di  ricerca di personale, seri e mirati.

Per  trovare degli annunci di lavoro serio nel solare fotovoltaico si può provare, ad esempio, a contattare GIFI, l’associazione che raggruppa le imprese fotovoltaiche italiane. Il sito dell’associazione è facilmente reperibile digidandone  la sigla sui motori di ricerca.

Nel menu “Lavora nel fotovoltaico” si potranno trovare tutti i file Pdf delle offerte di lavoro, serie, di prestigiose aziende fotovoltaiche italiane. I documenti sono anche corredati dai riferimenti aziendali di contatto per candidarsi e inviare il curriculum vitae.

Article Categories:
Professioni

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title