Turbine eoliche che producono nuvole!

Written by
turbine-eoliche-

Le turbine eoliche producono energia elettrica, ma non sempre… In questa foto vediamo un fenomeno tanto spettacolare quanto raro. Si tratta di una wind farm offshore (cioè situata in mare) fotografata il 12 febbraio del 2008 alle ore 13:00. Una situazione metereologica davvero unica ha permesso alle turbine eoliche rotanti di creare delle lunghe scie di condensazione del vapore acqueo atmosferico.

Ovviamente un fenomeno del genere si può generare solo in caso di altissima umidità. Un’altra cosa da notare è che le scie di condensazione si “avvitano” seguendo il movimento rotatorio delle stesse turbine.

L’immagine ovviamente dovrebbe fare aprire la mente di coloro che si ostinano a credere nelle fantomatiche “scie chimiche” e in tutti gli assurdi complotti ad esse correlati. Se le turbine eoliche producono simili scie di condensazione, cade completamente la teoria complottistica che afferma che le “scie chimiche” sono dei veleni che vengono sparsi per il mondo da misteriosi “untori”. Riguardo alle scie chimiche vi consiglio di consultare questo blog.

Leggi anche:

Related Posts with Thumbnails

Il post originale lo trovi quì

Article Categories:
Energy News

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title