Wind Cube per un impianto eolico in casa

Written by

Energia eolica in casa con Wind Cube. Chen Liao Hsun ha immaginato un futuro in cui la gente può utilizzare l’energia rinnovabile nelle proprie case. Wind Cube consentirebbe ai proprietari di una casa di installare degli aerogeneratori con un sistema modulare applicabile ai muri degli edifici. Questo sistema eolico modulare permetterebbe di risparmiare notevolmente sul consumo sulla rete elettrica e quindi di risparmiare sulle bollette mensili.

Wind Cube per un impianto eolico in casa

Wind Cube

Wind Cube può essere installato come singolo elemento o con elementi multipli, data la facilità di collegamento tra i vari elementi che costituiscono un un motivo a “nido d’ape“. Ciascuna unità è in grado di fornire 100 watt di potenza grazie alle pale eoliche “retrattili“. Infatti questi elementi sono in grado di produrre energia già a basse velocità del vento, ma è possibile chiudere le pale eoliche nell’apposito vano quando c’è maltempo per evitare danneggiamenti.

Wind Cube per un impianto eolico in casa

Wind Cube in caso di maltempo permette di “ritirare” le turbine eoliche per prevenire danneggiamenti

Secondo una stima di Hsun, ogni elemento di Wind Cube è in grado di generare circa 21,6 kWh al mese che corrisponde ad 1/15 del fabbisogno energetico di una famiglia composta da 4 persone. Combinando insieme vari elementi di Wind Cube si potrebbe compensare in buona parte il consumo di una famiglia media.

Leggi anche:

Wind Cube per un impianto eolico in casa

Il post originale lo trovi quì

Article Categories:
Energy News

Comments are closed.

Menu Title