Si terrà a Milano il prossimo 19 aprile 2011 il workshop sull’Energy management curato da Fire ( Federazione italiana per l’uso Razionale dell’Energia) e dal gruppo Italia Energia che edita il Quotidiano Energia. Il tema del workshop sarà: “Evoluzione del quadro di supporto per l’efficienza energetica e strumenti per superare le barriere non economiche”.
I lavori si apriranno alle ore 10,00, presso il palazzo Giureconsulti ( nella foto), in piazza Mercanti, 2, nel capoluogo lombardo, e si concluderanno alle 18,30.
L’evento approfondirà le tematiche più attuali del mondo delle rinnovabili come gli strumenti di supporto all’efficienza energetica alla luce delle modifiche suggerite dal D.Lgs. 3/3/2011 .
Dopo il dibattito, si passerà al gruppo di lavoro coordinato da Fire per parlare delle barriere non economiche e degli incentivi per l’efficienza. Il gruppo sarà mirato a predisporre proposte per le istituzioni, individuare soluzioni di mercato, discutere sulle prospettive future.
Ma si parlerà anche di rinnovabili termiche nel settore residenziale e del futuro degli incentivi per l’efficienza energetica. La formula del workshop prevede una breve presentazione dei temi trattati per permettere ai partecipanti di approfondire gli argomenti con le aziende partner dell’evento.
Per iscriversi al workshop basta compilare un modulo online o un documento pdf da inviare via fax, reperibili al sito degli organizzatori Enermanagement.com.