Il wwf lancia la calcolatrice di energie rinnovabili

Written by
energie

Quali sono i reali vantaggi che offrono gli investimenti nelle infrastrutture energetiche rinnovabili? Ce lo dice il WWF che, ha portato a termine un rapporto interessante derivante da un innovativo progetto web: il ReCalc, Renewable Energy Calculator  ossia,  la calcolatrice on line che rivela, a chiunque voglia saperlo, a quanta capacità rinnovabile e a quante emissioni di gas serra risparmiate all’atmosfera corrisponde una determinata somma di denaro investita.
Il vantaggio e la lungimiranza del progetto permette di mostrare quanto possa essere benefico per il clima e l’ambiente investire in impianti energetici a base rinnovabile.
Ogni utente interessato può calcolare quanta energia può ottenere con un determinato investimento di denaro e questo, secondo il wwf, spingerebbe sempre più persone e utenti, ma anche istituti ed enti, ad investire nelle tecnologie del verde.
Tra i casi studio che il WWF ha elaborato, per mostrare il funzionamento della calcolatrice, particolarmente esplicativo risulta essere quello dedicato alla Norvegia.

Emerge infatti dallo studio che se si investisse il 5% del fondo sovrano norvegese in energie rinnovabili si finanzierebbero 21GW di potenza verde installata, alimentando 9 milioni di cittadini europei all’anno e risparmiando emissioni di CO2 pari a 1900 Mt.

Article Categories:
Aziende

Comments are closed.

Menu Title