Le norme tecniche appartenenti alla serie UNI CEI 16247, che stabiliscono i requisiti e forniscono le metodologie e i prodotti delle diagnosi energetiche per edifici, processi e trasporti, definisce anche i requisiti per la certificazione degli Energy Auditor.
L’Energy Auditor è una nuova figura professionale che si occupa appunto della stesura degli audit e i cui i requisiti e competenze sono specificati nella norma UNI CEI EN 16247-5
Da Luglio 2016 solo esperti in gestione dell’energia, Auditor Energetici ed ESCo in possesso di idonea certificazione saranno abilitati all’esecuzione di diagnosi energetiche e alla richiesta dei Certificati Bianchi per l’incentivazione di interventi di efficientamento energetico. Si apre quindi un quadro in cui le competenze di professionisti e imprese in grado di sostenere questi processi saranno sempre più richieste.
E’ possibile approfondire obblighi ed opportunità che riguardano la figura dell’ Energy Auditor partecipando al corso organizzato tra Aprile e Maggio 2017 da Aghape Ambiente: UNI CEI 16247 Energy Auditor: Le Competenze.
Il corso richiede, per un’efficace partecipazione, una conoscenza di base delle norme che regolano il mercato e la gestione dell’energia e dei concetti di base di elettrotecnica e termotecnica.
A fine corso verrà rilasciato il materiale utilizzato a lezione e relativo Attestato di Partecipazione
Data del corso: 21-29 Aprile 2017 – 05 Maggio 2017
Luogo: online
Per maggiori informazione potete consultare la SHEDA CORSO o il sito web ufficiale www.ambiente.aghape.it