Uno degli ultimi progetti del più famoso social network al mondo riguarda la sostenibilità: l’idea è quella di creare un’applicazione che consenta agli utenti che lo desiderano di restare aggiornati sulle ultime news relative al risparmio energetico.
L’applicazione Social Energy dovrebbe anche permettere di confrontare i dati di consumo della propria abitazione con quelli di abitazioni simili.
Per rilevare questi dati, Facebook si avvarrà di un sistema che per il momento è pensato solo per gli States e che si basa sulla collaborazione con con un’azienda di settore americana, ferma restando la possibilità di inserire i dati anche manualmente.
Polemiche sulla tutela della privacy a parte, il dato rilevante, che sottolinea la sempre crescente attenzione per le tematiche relative alla riduzione degli sprechi e alla tutela ambientale, sta proprio nell’interesse del grande social a sviluppare un’applicazione di questo genere, nella consapevolezza che sicuramente incontrerà il favore di molti appassionati.
Fonte: Greenstyle.it