Organizza master gratuiti sulle energie rinnovabili e sperimenta nuovi sistemi per la produzione di energia e lo smaltimento dei rifiuti. Si tratta di Belvedere Spa, società di natura pubblica che nasce dalla fusione tra il Comune di Peccioli, in provincia di Pisa, ed un azionariato diffuso ripartito tra 5 mila abitanti.
Questa realtà societaria gestisce l’impianto di smaltimento rifiuti del Comune e l’impianto di cogenerazione per la produzione di energia.
Il suo core-business sono gli impianti a biomassa, solari ed eolici. Questa società ha sperimentato, per la prima volta in Europa, la tecnologia della dissociazione molecolare per il trattamento dei rifiuti che, grazie alla combustione in assenza di ossigeno, vengono trasformati in gas di sintesi per la produzione di energia termica ed elettrica.
La società ha organizzato anche un master gratuito sul tema della Green Economy, ecco perché abbiamo deciso di recensirla consigliando agli operatori del settore di tenerla d’occhio per conoscere delle eventuali opportunità di collaborazione come Energy Manager e progettisti.
Per contattare la società si può visitare il suo sito ufficiale, accedendo anche alla pagina contatti. I master gratuiti si snodano nell’arco di diverse giornate ripartite a scadenze prefissate, come Ecomaster 2011.
Fonte immagine: greenme.it